MATERIALI E FINITURE
Le ante
Si chiamano materiali, per noi sono importanti risorse per creare cucine di design e living che appartengono ai vostri progetti di vita.
Cucine in legno, cucine in laminato, cucine in vetro, addirittura cucine in ecocemento, cucine colorate… materie e cromie si coordinano nelle nostre cucine di design per ottenere la massima personalizzazione in risposta anche ai nuovi stili di vita.
Il nostro ampio catalogo cucine ne è la prova: il seriale nei moduli mantiene l’armonia delle forme e delle proporzioni, il resto è sartoriale.
LEGNO MASSELLO
Le nostre cucine in legno massello regalano al tuo vivere quotidiano la dimensione di uno spazio che sa di natura. Il legno massello era l’unica materia utilizzata dai primi artigiani che prestavano la loro opera nelle nostre aziende. Siamo maestri nella lavorazione del legno dal 1973.Nelle venature e nei nodi delle nostre cucine componibili trovi tutta la bellezza e la forza del noce, della quercia, del ciliegio, del castagno, del frassino…
IMPIALLACCIATO
Le nostre cucine in legno impiallacciato sono il risultato di una lavorazione accurata, realizzata da coloro che da sempre amano questa essenza naturale e ne sanno esaltare le qualità. La nostra impiallacciatura di alta qualità è disponibile in oltre 20 tipi diversi di legno e finiture. Per trovare, ne tuo arredamento, la bellezza e la forza della natura, scegli tra i tanti modelli in finitura impiallacciata presenti nel nostro catalogo cucine moderne e classiche.
LAMINATO
Com’è facile e divertente progettare le nostre cucine in laminato!
Oggi le cucine in laminato offrono oltre 115 colori e finiture diversi. Lasciati conquistare dalle finiture uniformi e colorate, dall’estetica cemento o dai tanti effetti legno a disposizione, declinati in numerose tonalità diverse… ti stupirai di quanto semplice sia progettare la cucina in modo originale e personalizzato.
LACCATO
Il laccato, che bella soluzione per le nostre cucine di design.
Che sia laccato a tutto colore su superfici liscissime, con effetto lucido o opaco, che sia laccato su legno con nodi e venature comunque in evidenza, il risultato è assicurato.
Oltre a moltissimi colori standard, puoi scegliere per la tua cucina tra tutte le tonalità delle scale cromatiche RAL: sono migliaia.
VETRO TEMPERATO ED ALLUMINIO
Il vetro temperato in abbinamento con l’alluminio è la perfetta soluzione per cucine di design in stile contemporaneo.Il vetro e l’alluminio sono materiali resistenti, ecocompatibili, riciclabili: sono, in poche parole, dei materiali molto attuali. In più sanno giocare con la luce: a seconda della finitura e della tonalità assorbono o riflettono i fasci luminosi, facendo brillare o rendendo più sobria la cucina. Il vetro e l’alluminio sono materiali resistenti, ecocompatibili, riciclabili: sono, in poche parole, dei materiali molto attuali. In più sanno giocare con la luce: a seconda della finitura e della tonalità assorbono o riflettono i fasci luminosi, facendo brillare o rendendo più sobria la cucina.
MATERIALI E FINITURE
I Top Cucina
Top Cucina Laminato
Un top per cucine in laminato offre un’ampia gamma di colori e finiture. Al di là dell’estetica e della qualità di questo materiale estremamente versatile, uno dei grandi vantaggi di un piano cucina in laminato è la sua capacità di non assorbire i liquidi. Il top cucina laminato è idrorepellente, resistente agli urti, i graffi, le abrasioni, è talmente eclettico da poter imitare brillantemente l’estetica di un grande numero di materiali come il legno, la pietra naturale e una grande gamma di colori. Per non rovinare il piano cucina laminato e avere una superficie sempre impeccabile si consiglia di utilizzare, un sottopentola nel caso si debbano appoggiare dei contenitori a una temperatura molto elevata o recipienti di acqua bollente. Un grande vantaggio a favore dei top cucina laminato è il suo rapporto qualità prezzo. I top cucina in laminato sono soluzioni molto versatili e offrono la possibilità di sbizzarrirsi con il look.
Top Cucina Fenix
Il piano lavoro cucina Fenix è un autentico gioiello di avanguardia e tecnologia. I top in Fenix sono i piani cucina definitivi grazie all’impiego delle nanotecnologie: graffi superficiali e piccoli tagli si richiudono al semplice passaggio di un panno caldo sul piano. I piani lavoro cucina Fenix presentano molti altri vantaggi: questo nuovo materiale è antimpronta, resistente allo strofinamento, antimuffa, antiriflettente, morbido al tatto e possiede elevate proprietà antibatteriche. Le nanotecnologie impiegate constano in particelle larghe meno di 100 nanometri e resine di ultima generazione. Al contrario degli altri top cucina presentati è possibile impiegare lo stesso materiale anche nella realizzazione di mobili, tavoli e sedie da cucina, mantenendo una continuità non solo di qualità, ma di design nell’arredo della tua cucina.
Top Cucina in HPL
Il piano cucina in HPL rappresenta l’evoluzione del top cucina in laminato. Si tratta di un laminato a forte spessore (12 mm) ad alta pressione (HPL): un top cucina in HPL è costituito internamente da strati di fibre di cellulosa combinati con delle resine termoindurenti che lo rendono un materiale piuttosto resistente. Inoltre questa tipologia di laminato viene sottoposta ad un processo di alta pressione per ottenere un materiale non poroso con differenti finiture superficiali. I top cucina in HPL offrono la possibilità di realizzare lavelli integrati con la stessa finitura. I top cucina in laminato stratificato HPL sono resistenti ai danni causati dall’acqua, dal vapore e dalle infiltrazioni degli oli, potendo evitare giunzioni nella realizzazione di superfici di dimensioni e forme ad oggi non consentite da altri materiali. Il laminato HPL inoltre resiste a temperature fino a 180°, a differenza dei classici piani in laminato più delicati rispetto al calore. Tutte queste caratteristiche rendono questo tipo di piano cucina molto pratico, funzionale e con un notevole impatto estetico, soprattutto in quanto la soluzione proposta crea continuità e coerenza fra la superficie di lavoro e la vasca per il lavello.
Top Cucina in quarzo OKITE®
I top per cucine in quarzo sono un ottimo investimento per chi ama l’estetica e l’eleganza dei piani lavoro in marmo, caratteristiche presenti anche in un top innovativo e al contempo pratico come quello in quarzo. I piani cucina in quarzo sono molto resistenti all’abrasione, alle macchie e agli agenti acidi. Questo tipo di top cucina è composto dal 95% di quarzo naturale, integrato con resine e pigmenti ossidi utilizzati per correggerne caratteristiche e aspetto. Il quarzo è un materiale estremamente durevole e resistente. Grazie ad una superficie non porosa non ha nemmeno bisogno di essere protetto come ad esempio i top per cucine in pietra naturale. L’incredibile varietà di modelli e colori rende questi piani cucina pari per popolarità con i top cucina in granito. I vantaggi di un top per cucina in quarzo OKITE®? Questo piano lavoro cucina richiede poca manutenzione, la sua superficie non porosa impedisce l’assorbimento dell’umidità o dei cibi e per pulirlo è sufficiente passare un panno umido, senza agenti chimici o protettivi. I piani cucina in OKITE® sono il connubio perfetto tra praticità ed estetica. Una caratteristica molto apprezzata di questo top di quarzo è la sorprendente capacità di riprodurre le venature caratteristiche del marmo, senza tutti i problemi legati alla sua manutenzione.
Top Cucina in Dekton®
Si tratta di un materiale che si distingue soprattutto per la sua superficie ultracompatta con assenza di difetti e porosità, causa in altri materiali di punti deboli o zone di tensione. Il Dekton® si ottiene dalla miscela di materiali come vetro, materiali ceramici di ultima generazione e quarzo. Un piano cucina in Dekton® presenta una notevole resistenza alla pressione, a graffi, urti, macchie, alte temperature e ha un’ottima stabilità dimensionale. Inoltre ha proprietà idrorepellenti ed è immune a macchie di cibi come olio, aceto, limone, mantenendo inalterato il colore della lastra nel tempo.